Prenotazione appuntamenti Firma Digitale - Sede di Asti
E' possibile richiedere un appuntamento per il rilascio/rinnovo/revoca della firma digitale (Token Digital DNA e Smart Card) tramite il calendario di seguito riportato. Ottenuto l'appuntamento, l’interessato dovrà recarsi personalmente (non è prevista alcuna delega a terzi) presso la sede di Asti della Camera.
- Materiale da portare (Rilascio/Rinnovo/Revoca)
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Nel caso di rilascio di un nuovo dispositivo di firma digitale l’interessato deve recarsi personalmente (non è ammessa delega) presso gli uffici della Camera di Commercio munito obbligatoriamente di:
- Documento di riconoscimento in corso di validità (non deve essere deteriorato, strappato o scolorito), a scelta fra carta d’identità rilasciata da autorità italiana, patente di guida rilasciata da autorità italiana o passaporto
- Codice fiscale
- Telefono cellulare su cui riceve sms ed email (la mail deve essere consultabile durante la procedura di rilascio - NO PEC).
Il numero di cellulare e l'indirizzo e-mail devono essere univoci e riconducibili al richiedente il dispositivo di firma. Non è quindi possibile associare alla stessa mail generale dell'impresa più di una firma digitaleNel caso di rinnovo della firma digitale l’interessato deve presentarsi munito di:
- Documento riconoscimento in corso di validità
- Dispositivo di firma digitale da rinnovare con il codice PIN
- Telefono cellulare su cui riceve sms ed email (la mail deve essere consultabile durante la procedura di rilascio - NO PEC)
Nel caso di revoca della firma digitale l’interessato deve presentarsi munito di:
- Documento di riconoscimento in corso di validità
- Codice fiscale
- Documento che attesti lo smarrimento/furto del dispositivo
- Telefono cellulare su cui riceve sms ed email (la mail deve essere consultabile durante la procedura di rilascio - NO PEC)
- Costi e modalità di pagamento (Rilascio/Rinnovo)
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- Rilascio di una firma su Smart Card è pari a € 25,00, o gratuita nel caso di primo rilascio al legale rappresentante (in regola con i pagamenti del Diritto Annuale).
- Rilascio di una firma su Token Digital DNA è pari a € 70,00.
- Rinnovo di un dispositivo di firma digitale è pari a € 19,20.
Si segnala che sul sito ID Infocamere è possibile procedere in autonomia al rinnovo del proprio dispositivo al solo costo di € 7,00.
Il pagamento può essere effettuato sia tramite POS (bancomat/carta di credito) che in contanti.
La Camera di Commercio offre anche un Servizio di richiesta on line di firma digitale - per il rilascio dei dispositivi Token wireless Digital DNA (chiavetta Usb) oppure smart card formato tessera - tramite l’Ente certificatore Infocamere con prenotazione on line e ricezione del dispositivo direttamente all'indirizzo indicato nella procedura.