Webinar di presentazione del nuovo Bando Intelligenza Artificiale e Cybersicurezza anno 2025
Presentazione di un nuovo bando camerale dedicato ad intelligenza artificiale e cybersicurezza.
La Camera di Commercio di Alessandria - Asti, nell'ambito dell'iniziativa strategica di Sistema "La doppia transizione digitale ed ecologica", autorizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, intende incentivare attraverso un nuovo bando di contributo l'adozione da parte delle imprese delle province di Alessandria e di Asti di soluzioni innovative con particolare riferimento alla sicurezza informatica e all'intelligenza artificiale.
Il Bando Intelligenza Artificiale e Cybersicurezza anno 2025 finanzia, mediante contributi a fondo perduto (voucher), spese di consulenza, formazione e acquisizione di software (nonché sistemi digitali e piattaforme digitali) collegate all'implementazione di tecnologie di intelligenza artificiale e/o al rafforzamento della sicurezza informatica all'interno dei sistemi aziendali.
Le risorse messe a disposizione dal nostro Ente sono pari a euro 100.000,00.
Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 16/09/2025 e fino alle ore 12:00 del 12/12/2025, salvo esaurimento anticipato delle risorse.
Per fornire delucidazioni su beneficiari, costi ammissibili e modalità di partecipazione, presenteremo il bando tramite un webinar in data
lunedì 8 settembre 2025, alle ore 15:00
(iscrizioni entro le ore 11:00)
Le imprese che si prenoteranno tramite l'apposito form riceveranno, a ridosso dell'evento, il link di partecipazione allo stesso.
Ulteriori informazioni sul bando nonché il testo integrale dello stesso possono essere reperiti all'interno della sezione "Bandi" del sito web camerale.
Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi al PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio, reperibile telefonicamente ai numeri 0131-313220/3217/3275 o via e-mail all'indirizzo pid@aa.camcom.it.