Iscrizione all'albo di CTU e periti

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 187 dell'11 agosto 2023 è stato pubblicato il testo del Decreto del Ministero della Giustizia n. 109 del 04 agosto 2023 che definisce i nuovi criteri per l'accesso e il mantenimento dell'iscrizione nell'Albo dei CTU per tutti i professionisti, anche per coloro che erano già stati iscritti in precedenza.  L’accesso al portale è attivo dal 4 gennaio 2024 e per coloro che risultano già iscritti all'Albo cartaceo dovranno  provvedere a ripresentare la domanda di iscrizione nel nuovo portale  entro  04/03/2024 . Si invita pertanto a  consultare il sito del Tribunale di Alessandria al seguente link: 

https://www.tribunale.alessandria.giustizia.it/news/prot-n-2172-2023-portale-albo-ctu-e-periti-ed-elenco-nazionale

per ogni ulteriore informazione di dettaglio.

Si segnala  al riguardo la seguente previsione : “I Grafici, i Traduttori, gli Interpreti e gli Esperti vari, oltre al titolo di studio di cui sono in possesso, devono essere preventivamente iscritti all'Albo degli Esperti della Camera di Commercio. Gli Interpreti - Traduttori, in alternativa, possono essere iscritti all'Albo dei Mediatori Culturali.

Per l’iscrizione all’Albo dei periti ed esperti della Camera di Commercio,  si rimanda alla relativa pagina del sito camerale.

Ultima modifica
Mar 02 Apr, 2024