Modalità di prenotazione per il rilascio della firma digitale

Si avvisano gli utenti che il servizio di rilascio dei dispositivi di firma digitale (per i richiedenti che intendono recarsi presso la sede camerale di Alessandria - Via Vochieri 58) avviene esclusivamente previo appuntamento da richiedere via mail (non PEC) al seguente indirizzo:  firma.digitale@al.camcom.it

Nella mail di richiesta di appuntamento occorre indicare:

  • il nome ed il cognome del richiedente
  • la tipologia di firma richiesta (se smart card o Token USB)
  • i giorni di preferenza
  • recapito telefonico di riferimento.

Sarà cura dell’ufficio preposto, verificata la disponibilità, contattare l'utente indicando il giorno esatto e l’orario di presentazione presso la Camera di Commercio.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:

A seguito delle nuove normative, occorre che l’interessato (non è consentita la delega), si presenti agli sportelli con uno dei seguenti documenti, in PERFETTE condizioni:

-       CARTA D’IDENTITA’

-       PATENTE DI GUIDA

-       PASSAPORTO

Il documento di identità dovrà essere accompagnato dal codice fiscale (anch’esso in PERFETTE CONDIZIONI).

Infine l’utente dovrà essere munito di smartphone i-phone, con abbinata la casella di posta elettronica personale ordinaria (email – non PEC).

Nota importante:

non è possibile rilasciare CNS a persone straniere sprovviste di codice fiscale rilasciato dall'Agenzia delle Entrate.

Ultima modifica
Mer 10 Apr, 2024