Rilevazione prezzi, deposito listini e visti di conformità

Visti di deposito e visti di conformità

La richiesta di visto di deposito e visto di conformità (i modelli sono scaricabili più sotto) deve essere anticipata via PEC a analisieconomica@pec.aa.camcom.it con in allegato il listino, il tutto in un unico file firmato digitalmente:

• Visto di deposito su listini prezzi: € 3,00 per ogni singola copia; l'azienda richiedente deve essere iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria-Asti; la domanda deve essere redatta su carta intestata dell'azienda e deve essere firmata dal titolare o dal legale rappresentante;
  • Visto di conformità prezzi su listino depositato: € 3,00 per ogni singola copia; l'azienda richiedente deve essere iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria-Asti e deve avere depositato il listino prezzi cui fa riferimento il documento per il quale viene richiesto il visto di conformità; la data del documento da vistare deve essere posteriore o contemporanea a quella del deposito del listino; la domanda deve essere redatta su carta intestata dell'azienda e deve essere firmata dal titolare o dal legale rappresentante.

Modello per richiesta di visto di deposito
Modello per richiesta di visto di conformità

Rilevazione prezzi

La Camera di Commercio cura la rilevazione dei prezzi praticati in provincia di Alessandria, per:

• Prodotti agricoli: rilevazione settimanale dei prezzi all'ingrosso dei prodotti agricoli, accertati tramite Commissione di esperti
  • Prodotti Petroliferi: rilevazione ed elaborazione quindicinale dei prezzi medi dei prodotti petroliferi, sulla base delle segnalazioni comunicate da un campione di aziende operanti nel settore
  • Materiali da costruzione: consultare il prezziario della Regione Piemonte: http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/territorio/servizi/929-consultazione-prezzario-regionale-opere-pubbliche/3611-prezzario-2024
Mer 03 Apr, 2024