Sistemi di pagamento (già IBAN e pagamenti informatici)

Pagamenti informatici con PagoPA

Dal 1° marzo 2021 obbligatori i pagamenti con PagoPA

Dal 1° marzo 2021 i pagamenti dovuti alla Camera di commercio di Alessandria-Asti non potranno più essere eseguiti con bonifico bancario o bollettino di versamento su conto corrente postale, ma solo utilizzando il sistema PagoPA.

Saranno comunque accettati i pagamenti in contanti, con bancomat e carte di credito effettuati agli sportelli.

I servizi camerali erogati attraverso i portali che prevedono l'utilizzo del prepagato Telemaco continueranno ad utilizzare tale modalità di pagamento (ad esempio: invio pratiche telematiche Registro Imprese e artigiani).

Altri servizi sono erogati agli interessati attraverso piattaforme già integrate con il sistema PagoPA, ad esempio il diritto annuale.

Per i servizi ad importo variabile sarà attivata la modalità di pagamento PagoPA con "Avviso di pagamento": la Camera di commercio invierà tramite mail l'avviso di pagamento che l'interessato utilizzerà per eseguire il pagamento attraverso i canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5 e gli uffici postali.

Sarà anche possibile effettuare pagamenti spontanei per alcuni servizi prestati dall’ente camerale utilizzando il seguente link https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAAAA

Si prega comunque l’utenza di verificare preliminarmente le informazioni necessarie per i servizi da richiedere sulle pagine dedicate sui siti delle sedi territoriali di Alessandria e di Asti.

Ultima modifica
Lun 04 Dic, 2023